F.A.Q.
Domande e Risposte

Se sei arrivata qui, probabilmente hai ancora qualche domanda in testa. 

Leggi qui sotto, tra quelle che mi hanno già formulato altre spose come te, se non trovi la tua risposta, contattami e sarà un piacere risponderti personalmente.


PERCHE' DOVREI AFFIDARMI A TE E NON FARE TUTTO DA SOLA?

Per goderti anche i preparativi del matrimonio. Perchè ottimizzerai il tempo di organizzazione, ottenendo un risultato certamente diverso. Avrai la certezza sempre di avere tutto sotto controllo e in caso di imprevisti, potrai essere rilassata perchè penserò io a risolverli. Immagina il giorno del tuo matrimonio, ti stai preparando e ti squilla il telefono, è il catering che ti chiede dove devono posizionare i buffet, come disporre i tavoli per il pranzo, dove sono da mettere i fiori... panico! Beh, con me questo non succede, io e il mio staff saremo presenti e coordineremo ogni fornitore perchè tutto sia come definito. 

COME TI RAPPORTI CON I FORNITORI? HAI ESCLUSIVE O LAVORI ANCHE CON FORNITORI DIVERSI DAI TUOI?

Per scelta non ho fornitori in esclusiva, preferisco dare differenti opzioni alle mie coppie, senza avere vincoli ma selezionando di volta in volta i fornitori più adatti al tipo di evento sulla base della disponibilità, della qualità del servizio e della professionalità di ogni singolo fornitore. Mi piace fare squadra, quindi cerco di confrontarmi fin da subito con tutti i fornitori coinvolti, anche quelli eventualmente scelti direttamente da voi, in modo da creare un team fin dal primo momento. Questo è fondamentale per la buona riuscita dell'evento stesso.

QUALI PROBLEMI POTRESTI RISOLVERE?

Prima di tutto non dovrete destreggiarvi tra le mille proposte di valore o meno dei vari fornitori, selezionerò io per voi le migliori e ve le sottoporrò per la scelta. Nel corso del percorso organizzativo e lo stesso giorno del matrimonio, sarò presente per risolvere tempestivamente eventuali imprevisti. Ti aiuto a gestire la parte contrattualistica in modo da non avere sorprese non preventivate. 


COME POSSO ESSERE CERTA CHE IL MATRIMONIO MI RISPECCHIERA'?

Il mio lavoro consiste nel guidarti verso le soluzioni adatte al tuo giorno e affiancarti nella definizione di un progetto che ti rispecchi. Non impongo mai le mie scelte perchè il matrimonio è il TUO, certo, ci confronteremo sulle proposte per arrivare ad un piano definito ma le scelte saranno solo tue.

CON QUANTO ANTICIPO MI DEVO METTERE IN CONTATTO CON TE?

Per dare alle coppie che mi scelgono la migliore esperienza possibile e per gestire al meglio tutte le fasi del matrimonio, ho deciso di realizzare ogni anno solo un NUMERO LIMITATO di matrimoni. Seguo ogni coppia personalmente e quindi ti consiglio di contattarmi il prima possibile per non perdere la mia esclusività e garantirti la data migliore. 

VOGLIO SPOSARMI TRA 6 MESI, E' FATTIBILE?

Direi di si, dipende molto dalle esigenze che hai per il tuo matrimonio. In ogni caso dovremo pianificare un calendario di appuntamenti più vicini tra di loro in modo da riuscire a gestire tutto il necessario in tempo utile, senza stress o corse dell'ultimo minuto.  


HAI UN SERVIZIO A PACCHETTO?

No. Ritengo che, per meglio rappresentare ogni coppia, sia preferibile ascoltare e comprendere le reali necessità di ognuno e studiare ad hoc la giusta proposta. Non siamo tutti uguali fortunatamente e penso sia fondamentale che il matrimonio rispecchi gli sposi. Evito nel modo più assoluto i pacchetti preconfezionati che danno come risultato i matrimoni copia/incolla. 

COME FACCIO AD AVERE UN TUO PREVENTIVO?

Puoi fissare un primo appuntamento conoscitivo tramite i form che trovi qui sul sito oppure puoi scrivermi una mail. Dopo esserci conosciute ed aver ascoltato le tue necessità, sarò pronta a formularti un primo preventivo. Questo non costituirà il progetto stilistico vero e definitivo del matrimonio, che invece verrà elaborato dopo aver firmato il contratto e aver pianificato le azioni da mettere in campo.

NON POSSIAMO SPOSTARCI, COME POSSIAMO CONCORDARE UN APPUNTAMENTO?

Niente paura, se non avete la possibilità di raggiungere il mio studio, possiamo concordare un incontro via Skype o Zoom, in questo modo potremo comunque vederci ma con la comodità di non muovervi da casa. 


LA CONSULENZA E' GRATUITA?

Il primo appuntamento conoscitivo si, è gratuito. La consulenza invece no, il lavoro del Wedding Planner non è cosa semplice e per tutti. Nonostante in questi anni siano emerse tante figure o pseudo che promettono di organizzare matrimoni sulla luna a costo zero, ti consiglio di diffidare di chi non chiede un compenso per la consulenza... sotto sotto c'è la fregatura.

FAI FIRMARE UN CONTRATTO ALLA CONFERMA?

Assolutamente si, a conferma vi invierò un contratto nel quale saranno elencate le attività che svolgerò per conto vostro, le tempistiche e le modalità di pagamento. Vi invierò anche la liberatoria sulla privacy. Il contratto ha funzione di tutela per entrambe le parti e vi garantirà sicurezza anche in caso di spostamento data a causa di emergenze o pandemie.

HO GIA' I MIEI FORNITORI MA TEMO DI AVER DIMENTICATO QUALCOSA, COME PUOI AIUTARMI?

Con una consulenza online e verificando insieme tutti i passaggi e il punto in cui ti trovi. Ti aiuterò a capire se c'è qualche punto da perfezionare e ti esporrò il mio metodo e gli strumenti che utilizzo con le coppie in modo da risolvere ogni tuo possibile dubbio.

Hai altre domande? 

Compila il form e sarà un piacere risponderti.